CONSEGNA GRATIS DA 59 € - Leggi
Servizio Clienti: +39 049 5019035 - [email protected]

Alcuni cibi da non dare ai gatti

Alcuni cibi da non dare ai gatti

Ci sono 5 alimenti che non andrebbero somministrati al micio dato che sono animali che hanno caratteristiche fisiologiche e digestive ben differenti dalle nostre, oltre ad essere animali delicati e sensibili.

Anche se un cibo a noi piace non significa che per il gatto vada bene perciò pensiamo alle esigenze dei nostri felini prima di somministrargli i seguenti cibi:

 

PESCE CRUDO: Il pesce crudo somministrato ai gatti può provocare loro alcuni disturbi gastrointestinali ed inoltre nel pesce crudo è presente la tiaminasi, enzima che è in grado di ridurre la tiamina e la vitamina B1 che sono fondamentali per la salute ed il benessere del gatto. La carenza di tiamina potrebbe causare anche gravi crisi convulsive perciò….il nostro adorato sushi meglio tenerlo sulla nostra tavola!

 

CIPOLLE ED ERBA CIPOLLINA: Le sostanze presenti all’interno dell’erba cipollina e della cipolla possono danneggiare i globuli rossi dei nostri mici anche se assunte in piccole quantità. Che la cipolla sia cruda o cotta oppure in polvere poco cambia, micio non riesce a metabolizzarla ed inoltre potrebbe portare all’insorgere di forme di anemia.

 

UOVA CRUDE: Le uova crude possono esporre il gatto al rischio di contrarre la salmonella e altri parassiti che potrebbero portare ad una pancreatite. Se vogliamo offrire al nostro amico delle proteine diamogli poco uovo e sicuramente ben cotto.

 

OSSI: Frammenti d’osso possono causare soffocamenti al gatto, oppure bloccare i condotti intestinali. Nei casi peggiori possono portare a un perforamento dell’intestino. Evitiamo anche di dare ai gatti frutta secca ancora nel guscio, o teste di animali, magari con ancora i denti: un morso potrebbe portare a traumi dentali nel nostro amico.

 

LATTE: Sebbene ci sia molto spesso la credenza popolare che al gatto faccia bene il latte è il caso di sfatare questo mito: una volta adulto il tratto digerente dei gatti diventa intollerante al lattosio! Magari a micio può piacere l’idea di bere del latte ma questo potrebbe causare diarrea e diturbi gastrointestinali. Meglio evitare.

 

 

Come possiamo aiutarti?
Domande Sul Mio Ordine Altre Domande Per il Servizio Clienti
Whatsapp