Benvenuto su Pelosi di Gusto Registrati
Nessun prodotto
Edizione speciale per il cibo umido per cani Terra Canis Tree Lover Selvaggina con castagna, mora ed erbe di bosco SAVE THE PLANET.
Terra Canis vuole lasciare un segno a favore della protezione del clima, di cui anche i cani possono farsi portavoce. Per ogni menù SAVE THE PLANET acquistato, vengono promossi specifici progetti ambientali a sostegno dell’energia rinnovabile, dei mari puliti o del rimboschimento. Per ogni confezione acquistata, viene donato un importo in denaro al progetto corrispondente, nello specifico a 10 centesimi a lattina.
Terra Canis Tree Lover Selvaggina con castagna, mora ed erbe di bosco è un menù che punta su ingredienti tipici in base al progetto che in questo caso si riferisce al rimboschimento intelligente e sostenibile. Se vuoi leggere nello specifico di cosa tratta il progetto, trovi tutte le informazioni in fondo alla scheda.
Questa delizia è un alimento umido completo per cani realizzato con ingredienti Human Grade di eccellente qualità, totalmente senza cereali, è il pasto ideale anche per cani con intolleranze alimentari, allergie o sensibilità digestive.
Il gusto Tree Lover Terra Canis ricorda il bosco ed i suoi elementi:
La saporita selvaggina assicura una fonte proteica sana e altamente digeribile, ben tollerata anche dai cani più sensibili;
La castagna, anch’essa ricca di proteine, e la patata basica assicurano un pieno di energia nella ciotola.
Mela e la pera, abbinati a mora ed erbe di bosco (foglia di betulla, artemisia, ortica, timo), forniscono una grande quantità di vitamine, minerali e oligoelementi salutari, nonché sostanze vegetali secondarie. Inoltre, additivi naturali come alga marina, lievito di birra, rosa canina, guscio d’uovo, argilla e olio di lino rendono poi perfetto il pasto per il cane.
Terra Canis è una garanzia di freschezza, genuinità e sicurezza per il pasto dei vostri cani, inoltre l'umido Terra Canis è sottoposto a rigidi controlli da parte di un laboratorio indipendente e riconosciuto, il quale si occupa di controllare e certificare la qualità e la sicurezza degli alimenti, infatti la macelleria di Monaco dove viene prodotto Terra Canis, attiva già da 3 generazioni, ha fatto della qualità la propria etica e ha ricevuto diversi riconoscimenti e premi che attestano la sua eccellenza. È un'azienda di produzione esclusivamente alimentare, pertanto le è consentito comprare, lavorare e rivendere solo ed unicamente merci destinate a tale consumo
Nel 2005, anno di fondazione di Terra Canis, la macelleria della famiglia Schäbitz è stata la prima azienda per alimentazione umana a ottenere dal governo dell’Alta Baviera l’autorizzazione speciale a produrre alimenti destinati agli animali. Tutto ciò è stato possibile solo perché tutti gli ingredienti che venivano (e vengono) lavorati ogni giorno per cani dovevano obbligatoriamente avere la stessa qualità dei prodotti destinati al consumo umano: 100% qualità human-grade documentabile. In questo modo, insieme a Birgitta Ornau, fondatrice di Terra Canis, Hermann Schäbitz ha creato una novità assoluta in termini di qualità nel settore dei mangimi, aprendo nuovi orizzonti.
Una qualità che si sente dall’aroma e dal gusto. E che si può persino provare. Da Terra Canis, la massima qualità del prodotto e l’autentica qualità human-grade al 100% di tutti gli ingredienti sono certificate secondo gli standard più severi e vengono costantemente monitorate.
INGREDIENTI
Carne di selvaggina (51%), patata (12%), zucca, zucchino, rutabaga, mela, pera, mora (2%), olio di lino, guscio d’ostrica*,farina di castagne* (0,4%), lievito di birra*, foglia di betulla* (0,2%), artemisia* (0,2%), seme di fieno greco* (0,2%), ortica* (0,2%), timo* (0,2%), argilla*, sale delle Ande, alga marina*, minerali *essiccato/a
Carne : patata : verdura/frutta/erbe aromatiche : materie prime residue = 51% : 12% : 34% : 3
TENORI ANALITICI
Proteine: 7.7 %, tenore in materia grassa: 4.7 %, fibre grezze: 0.8 %, ceneri grezze: 1.7 %, umidità: 81.5 %.
MJ/kg: 3.3
ADDITIVI NUTRIZIONALI/KG:
Vitamina A (3a672a): 4.000 UI, vitamina D3 (3a671): 500 UI, vitamina E (3a700): 75 IE, rame (3b405): 2 mg, iodio (3b201): 0,8 mg, zinco (3b603): 20 mg
SCOPRI IL PROGETTO SAVE DI PLANET.
L’idea dietro a questi menù è coinvolgere attivamente i nostri amici a quattro zampe nella lotta contro i cambiamenti climatici, fornendo loro al contempo un’alimentazione adeguata alla specie, sana e il più naturale possibile.
Il progetto Tree Lover si riferisce al legno, una preziosa materia prima naturale. Il suo sfruttamento intensivo fa sì che spesso gli alberi non possano più raggiungere la piena maturità, poiché vengono abbattuti prima. Inoltre, i boschi non crescono più in maniera naturale, ma vengono progettati, piantumati e coltivati. Anche questo pregiudica la qualità del bosco e del legno. Per il disboscamento vengono impiegate macchine pesanti che comprimono il terreno, modificandolo. Di conseguenza, può assorbire meno ossigeno ed è limitato nel suo sfruttamento. Tuttavia, i boschi non sono solo una risorsa naturale da proteggere, ma forniscono anche un importante habitat a numerose specie animali e vegetali. Inoltre, gli alberi sono un pilastro importante del nostro clima in quanto fonte naturale di ossigeno. A quanto si dice, poi, hanno effetti positivi anche su di noi: regolano la pressione, calmano il nostro stato d’animo e acuiscono i sensi. L'organizzazione che se ne occupa è il Fairventures Worldwide.
PESO DEL CANE | DOSE GIORNALIERA |
5 Kg | 200 -300 gr |
10 Kg | 400 - 500 gr |
20 Kg | 700 - 900 gr |
30 Kg | 1000 - 1300 gr |
Valori indicativi da adattare alle esigenze individuali del cane (esercizio fisico, attività, razza, metabolismo, stagione).
Si raccomanda di controllare regolarmente il peso del cane.